Maschera gestione documenti
Introduzione
Dal menù Documenti selezionare Gestione documenti. Compare la maschera per la visualizzazione e la gestione di tutti i tipi di documento.
In questa maschera vengono raggruppati, suddivisi per tipo e per stato, tutti i documenti inseriti in Jazz.
Attraverso questa maschera sarà possibile:
- Cercare e filtrare documenti per data o per codice cliente/fornitore servendosi dei campi "dalla data" e "alla data" e/o "Dal codice" "Al codice" (è possibile utilizzare il tasto F3)
- Gestire i flussi di documenti. Per esempio, se correttamente impostata la causale nelle tabelle "Causali documenti" e se il documento si trova nello stato corretto, sarà possibile generare una Fattura di vendita (FVEN) partendo da un Preventivo (PREV).
- Modificare lo stato di un documento (per esempio per renderlo nuovamente modificabile, vedi procedura).
- Modificare lo stato di una riga di documento (per esempio riportare in stato "Da evadere" una riga di ordine cliente, vedi procedura).
- Stampare in modo massivo un insieme di documenti.
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